Storie

Cosa dicono di noi i nostri compagni di viaggio

Il team di Wise Equity si è rivelato un compagno di viaggio unico all’interno dell’impegnativo e stimolante mondo del Private Equity. Hanno dimostrato un approccio di lungo termine nelle scelte chiave (tra cui 5 acquisizioni e investimenti importanti in tecnologia, compreso il rinnovo della flotta aerea e il dynamic pricing) e votato alla risoluzione pragmatica dei problemi: sono davvero dei partner con cui vale la pena collaborare.

Wise Equity - Storie Burgio

Alpitour

Gabriele Burgio

Presidente e Amministratore Delegato

INVESTIMENTO

Alpitour

Acquisizione 2012

Parzialmente ceduta nel 2018

Leader in Italia nel turismo, integrato con tour operator, compagnia aerea, gestione di hotel e resort, e servizi di incoming. Con Wise Equity, 5 acquisizioni, modifica del business model e investimenti in tecnologia.

INVESTIMENTO

Biolchim

Acquisizione 2013

Tra i leader mondiali in sviluppo e produzione di biostimolanti (fertilizzanti speciali). Con Wise Equity, 4 acquisizioni in Canada, Ungheria e Italia, per ampliare l’offerta prodotto, e apertura di svariate filiali commerciali estere.

Con il team di Wise Equity abbiamo vissuto anni esaltanti di crescita. Passione e voglia di comprendere il business sono state le costanti del nostro interagire quotidiano. L’approccio pragmatico ed orientato al business ha facilitato molto il compito dell’imprenditore e del management team, sia nella gestione ordinaria, sia nelle operazioni straordinarie. Quattro acquisizioni in 5 anni e tanti altri progetti portati a termine con successo sono la migliore testimonianza di un gioco di squadra efficace in cui la priorità è sempre stata data alle cose essenziali per la creazione di valore ed il rafforzamento del posizionamento competitivo aziendale.

Wise Equity - Storie Valenti

Biolchim

Leonardo Valenti

Presidente e Amministratore Delegato

Una lunga e proficua avventura, con tanto di lieto fine. Lavorare con il team di Wise Equity ha significato condividere logiche e strategie efficaci, innovative, attente alla valorizzazione di ciò su cui il nostro core business si fondava: il Capitale Umano senza mai prevaricare nella gestione operativa ma confrontandoci costantemente sulle cose da fare, insieme. Giorno per giorno, trimestre dopo trimestre, acquisizione dopo acquisizione, abbiamo portato una start up alla quotazione in Borsa, diventando così la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Italia. Abbiamo portato un’azienda ad avere il coraggio di progettare – e di coronare – un sogno imprenditoriale senza porsi limiti ma solo obiettivi sempre più sfidanti.

Wise Equity - Storie Rasizza

Openjobmetis

Rosario Rasizza

Amministratore Delegato e Fondatore

INVESTIMENTO

Openjobmetis

Acquisizione 2003

Agenzia di lavoro temporaneo. Con Wise Equity, consolidamento del mercato con 6 acquisizioni in Italia, diventando così uno dei leader italiani del settore, e quotazione alla Borsa di Milano.

INVESTIMENTO

Primat

Acquisizione 2014

Leader europeo su rivestimenti anticorrosivi per minuteria metallica. Con Wise Equity, investimenti per raddoppio capacità produttiva e 2 acquisizioni in Italia.

Il team di Wise Equity ha dimostrato un approccio industriale non comune e fin dal primo giorno ha lavorato con il management nell’implementazione del piano industriale, in un momento molto complicato per il nostro settore.
Attraverso il network di Wise Equity abbiamo identificato i target per potenziali acquisizioni in Italia e all’estero e in poco tempo abbiamo perfezionato due acquisizioni strategiche che hanno contribuito al raddoppio della marginalità operativa e all’allargamento del portafoglio prodotti, rafforzando così il posizionamento competitivo del gruppo.

Wise Equity - Storie Rumi

Primat

Camillo Rumi

Amministratore Delegato

Fin dai primi contatti ho apprezzato l’approccio più industriale che finanziario del team di Wise Equity, focalizzato sulla crescita della nostra società e delle persone. Abbiamo impostato insieme un piano industriale che prevedeva la costruzione di una piattaforma integrata nel mondo della componentistica e dei sottosistemi per veicoli ferroviari, anche tramite operazioni straordinarie: abbiamo completato due acquisizioni e una joint-venture in Cina. Non meno importante è stato il focus sulle risorse umane, con un passaggio generazionale pianificato con attenzione e con una crescita continua delle persone che nel tempo hanno preso la leadership manageriale del gruppo.

Wise Equity - Storie Foiadelli

SPII

Roberto Foiadelli

Presidente

INVESTIMENTO

Wise Equity - Investimenti SPII

SPII

Acquisizione 2006

Leader in Italia nella progettazione e produzione di sistemi e componenti elettromeccanici per il mercato ferroviario. Con Wise Equity, 2 acquisizioni in Italia per ampliare l’offerta prodotto,

Menu